laporta_manassero

Il Real Club Valderrama Open de España, uno dei più antichi tornei in Europa è giunto alla sua 90ª edizione. La prima edizione del torneo si è svolta nel 1912, 21 anni dopo la creazione del primo club spagnolo di golf, il Real Club de Golf de Las Palmas (1891). La sede per l’evento inaugurale è stato RCG de la Puerta de Hierro, allora chiamato Madrid Polo Golf Club, nel suo sito originale denominato “Las Cuarenta Fanegas”, il primo campo da golf a 18 buche in Spagna.

Un gruppo d’elite di giocatori internazionali saranno sul tee del Real Club Valderrama. Kaymer sarà una delle attrazioni principali di questa edizione, con i suoi 11 titoli all’attivo, ma dovrà lottare con giocatori come gli inglesi Andy Sullivan e Chris Wood, il francese Victor Dubuisson e il danese Søren Kjeldsen, vincitore di quattro titoli tra cui il Volvo Masters, l’evento di fine stagione a Valderrama, nel 2008. L’inglese James Morrison difendera’ il titolo vinto 12 mesi fa a R.C.G. El Prat.

Dei nostri ragazzi partecipano Matteo Manassero, Guido Migliozzi (am), Renato Paratore, Francesco Laporta, Nino Bertasio, Edoardo Molinari e Nicolo Ravano. Dovra’ confermare i sintomi di ripresa Matteo Manassero, mentre Edoardo Molinari dovrà spezzare la catena di nove tagli consecutivi, otto nelle gare di quest’anno e uno subito nell’ultimo evento disputato nel 2015. Alterno Renato Paratore, che ha fatto seguire a ogni due gare a premio altre due concluse anzitempo e anche Francesco Laporta, Nino Bertasio e Nicolò Ravano hanno lo stesso problema della mancanza di continuità. Quanto a Guido Migliozzi ha un’ottima occasione per fare esperienza.

Il Real Club Valderrama Open de España ospitato dalla Fondazione García Sergio è promosso dall’European Tour, con il supporto di Real Federación Española de Golf e l’Alto Consiglio spagnolo per lo Sport.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?