UNA-Golf-Hotel-Cavaglia

L’UNA Golf Cup 2016, il circuito golfistico organizzato da UNA Hotels & Resorts in collaborazione con BioNike, con la tappa del 5 giugno vedrà gli sfidanti gareggiare sul percorso del Golf Club Cavaglià (Biella).

UNA Hotels & Resorts è la catena alberghiera italiana che, con 31 alberghi distribuiti su tutto il territorio nazionale, offre ai propri ospiti la possibilità di vivere atmosfere speciali nelle principali città italiane. Ambasciatrice del Made in Italy, rappresenta l’essenza dell’ospitalità italiana incontrando le esigenze di ogni tipo di clientela e da anni trova nel golf lo sport per eccellenza con cui far conoscere i suoi valori e la sua qualità.

Il circuito, giunto infatti alla sua settima edizione, ha preso il via il 10 aprile all’UNA Poggio dei Medici Golf Club e, dopo le prime tappe disputate in alcuni tra i più bei campi della Penisola, toccherà, domenica 5 giugno, il circolo in provincia di Biella.

Situato nel cuore del Piemonte, il percorso dell’UNA Golf Hotel Cavaglià offre agli appassionati un campo a 18 buche, con par 68 e lunghezza 4.600 metri. Per le prossime due tappe il circuito si sposterà in due Golf Club europei, rispettivamente domenica 17 luglio all’Old Course Cannes Mandelieu di Cannes e sabato 23 luglio al Golf Club Am Mondsee di Salisburgo.

Le gare verranno disputate con la formula 18 buche Stableford 3 categorie (la prima, 0-12 riservata, la seconda, 13-20 riservata e la terza 21-36 limitata), secondo le regole del Royal and Ancient Golf Club of St. Andrews, adottate dalla F.I.G. e secondo le regole locali in vigore nei circoli ospitanti. Per ogni tappa sono previsti i seguenti premi: 1°e 2° netto di ogni categoria, 1° lordo, 1° Senior, 1° Lady e 1° netto assoluto chirurghi, medici e farmacisti. Al termine della premiazione si terrà poi un’estrazione, che darà a tutti i partecipanti la possibilità di aggiudicarsi un soggiorno per due persone presso una delle strutture UNA Hotels & Resorts.

I vincitori delle rispettive categorie nette alle singole prove di qualifica avranno diritto a partecipare, come ospiti dell’organizzazione (pernottamento, green fee e quota gara), alla finale del torneo, che si terrà proprio presso l’UNA Poggio dei Medici Golf Club di Scarperia (Firenze) il 29 ottobre 2016.

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf