spieth

Si preannuncia una stagione 2016 dello European Tour davvero entusiasmante. Ma sopratutto, si preannuncia un HSBC Championship davvero stellare. Tutto merito del fantastico field internazionale che scenderà in campo ad Abu Dhabi il prossimo 21 Gennaio. Certo basterebbero i confermati partecipanti McIlroy e Stenson, a far accendere l’idea e la voglia di un viaggio di piacere nella capitale degli Emirati Arabi Uniti.

Ma ora, ai due super campioni dello European Tour, se ne sono aggiunti altri due non meno importanti: Rickie Fowler e Jordan Spieth. Il primo è il vincitore del The Players; il secondo è diventato nuovo numero uno al mondo del Ranking Mondiale. Fowler non è poi nuovo a frequentare anche le tappe dello European Tour. È già stato ad Abu Dhabi altri volte e nella scorsa stagione ha raggiunto l’amico McIlroy all’Irish Open. Per Spieth, invece, si tratta della prima volta. E visto l’entusiasmo dimostrato dal vincitore del Masters e dello US Open 2015, sembra che possa non essere l’ultima.

“Non vedo l’ora di andare ad Abu Dhabi, specialmente dopo che Rickie mi ha detto quanto sia fantastica questa gara”, ha affermato Spieth. “Amo viaggiare e vedere il mondo e sono troppo felice non solo di giocare ma anche di visitare per la prima volta una capitale così affascinante”.

Il giovane campione sarà a inizio gennaio alle Hawaii per lo Hyundai Tournament of Champions e la settimana successiva all’HSBC Championship sarà a Singapore per l’Open omonimo. Chissà, che tra le sue tante tappe, prima o poi non capiti anche l’Italia…sicuramente meritevole di essere vista.

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf