156400397DC099_DP_World_Tou

Si è tenuta sabato 7 maggio 2016, nell’accogliente cornice del Golf Club Modena, la seconda Assemblea ordinaria dell’AIAG, l’Associazione Italiana Arbitri Golf. Costituita nel dicembre del 2013, associa a oggi 160 arbitri di golf italiani. Un trend di crescita positivo di nuovi associati, che evidenzia l’importanza di AIAG nel panorama golfistico italiano.

Il Presidente dell’Associazione, Roberto Ballini, in apertura di assemblea ha sottolineato proprio questi aspetti. “Siamo un’Associazione giovane, ma ben strutturata, che assicura ai propri associati servizi tecnici quali la formazione continua, l’aggiornamento costante sui cambiamenti di regole e decisioni ( quest’anno, particolarmente rilevante data la cadenza biennale di revisione Randa-USGA), la fornitura di servizi gratuiti di consulenza su quesiti tecnici e in tema di organizzazione gare.

L’Assemblea, dopo aver approvato il Bilancio consuntivo, ha dedicato un attento esame ai programmi di attività 2016. La formazione dei soci è il punto di forza dei programmi AIAG, formazione che sarà articolata con iniziative innovative anche sotto il profilo della didattica via web. “Stiamo lavorando a programmi didattici di sviluppo della qualità professionale degli associati, a diversi livelli.” Conferma il Vice Presidente Marcello Franchi. “Stiamo articolando un’offerta formativa simile a quella in uso nei paesi anglosassoni per alcuni gruppi professionali, non solo per arbitri di golf. La novità è che dominante sarà il webtraining, oltre ai supporti tradizionali (meeting, formazione con tutor, videoteca resa disponibile dalla convenzione regolegolf.com – AIAG).”

I soci AIAG si pongono l’obiettivo di diffondere e favorire la conoscenza delle Regole del Golf tra gli amateur italiani, consapevoli che la condivisione dello Spirit of the Game e delle Regole è alla base dello sviluppo qualitativo e quantitativo del gioco del golf. Un ruolo, quello dell’AIAG, che andrà affinandosi sempre di più in vista delle avvincenti sfide che il golf italiano ha di fronte: le Olimpiadi, l’edizione italiana della Ryder Cup (Roma, 2022).

Per info e aggiornamenti:

www.aiagolf.it

Facebook: AIAG – Associazione Italiana Arbitri Golf.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti