GC-Perugia-evidenza-1

Sorge imponente su di un’altura, regnando silenziosa sulla valle Tiberiana che la circonda, fatta di colline, del lago Trasimeno e del Monte Subasio. Città di artisti, di golosi, ma soprattutto città etrusca e medievale. È Perugia, un luogo magico, da visitare e da scoprire.

La grande “Arce guelfa” fu fondata dagli Etruschi ben ventidue secoli fa, quando Roma era ancora un villaggio fatto di capanne. Divenne municipio romano nel 295 a.C. e fu occupata prima dai Longobardi e poi dalla Chiesa a patire dal 1540, diventando città del Regno d’Italia nel 1860.Le mura le fanno ancora da guardia caratterizzandone la parte più antica e conosciuta: la cinta esterna medievale – rimasta intatta per alcuni chilometri- e la cinta esterna etrusca caratterizzata da ben sette porte.

Nel suo verde paesaggio umbro, ad appena sei chilometri dal suo centro storico, sorge il Golf Club Perugia situato nel cuore della regione, vicino ad altre città d’arte come Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto e Cortona. Un percorso incantevole, che trova nella magica regione umbra il suo habitat naturale. Ondulato, con un par 71, ricorda i percorsi inglesi e ha una clubhouse ricavata da una vecchia fornace di calce del 1921, di cui mantiene ancora le alte torri a fargli da guardia. Un campo anche da Tour che nel 2014 ha ospitato l’Open d’Italia Femminile del Ladies European Tour, nel 2014 l’Umbria Open dell’Italian Pro Tour e nel 1993 una tappa del Challenge Tour.

Insomma,  i presupposti non lasciano dubbi. il Golf Club Perugia è un circolo da vivere e da giocare, approfittando così di una visita di piacere nelle incantevoli città che lo circondano.

E da oggi sarà ancora più semplice! Il circolo, sempre impegnato nello sviluppo del territorio e del golf, ha lanciato delle grandi offerte per tutti i mesi estivi, a partire da questo giugno fino al prossimo settembre.

A Giugno, per esempio, ci sarà lo “Speciale Mercoledì di coppia”, con sconti del 20% se si è in due a giocare. Più sconti a luglio e agosto, con promozioni nel weekend, chiudendo poi in bellezza settembre. Per più informazioni potete trovare la locandina qui pubblicata o visitare la pagina Facebook del club. Un’occasione imperdibile per unire il piacere di praticare del proprio sport preferito su un fantastico percorso, alla visita di città che hanno fatto la storia del nostro magnifico paese.

GC Perugia locandina

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf