Perrino1

Sul percorso del Golf della Montecchia (par 72) Andrea Perrino è stato il protagonista della prima giornata del 39° PGAI Championship, ossia il Campionato dell’associazione dei professionisti. Il 31enne livornese ha girato in 66 colpi, sei sotto par, e ha preso tre lunghezze di vantaggio su Pietro Ricci (69, -3). A quattro Lorenzo Guanti, Mauro Bianco, Alfredo Da Corte, Antonio Saragnese, Andrea Zani, Alessandro Grammatica e lo spagnolo Manolo Blanco Blanco (70, -2), che recentemente si è imposto nel Campionato Senior PGAI.

E’ a cinque colpi Costantino Rooca (71, -1), che ha la compagnia di Emmanuele Lattanzi, Corrado De Stefani, Luca Galliano e dello statunitense Zeke Martinez. Poco dietro Federico Colombo, 15° con 72 (par), e Leonardo Motta, 20° con 73 (+1), mentre accusano un ritardo già pesante Andrea Maestroni, campione uscente, Lorenzo Scotto, Luca D’Andreamatteo e Nunzio Lombardi, 42.i con 75 (+3) alla pari con Omar Rossi e con Lorenzo Golser.

Il torneo si svolge sulla distanza di 54 buche, con taglio dopo 36 che ammetterà al turno conclusivo i primi 40 classificati e i pari merito al 40° posto. Il montepremi è di 30.000 euro dei quali 4.500 euro andranno al vincitore.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?