womens golf day

Sarà il prossimo 7 giugno la prima giornata internazionale dedicata alle donne che giocano a golf. Si tratta della prima iniziativa del suo genere ideata per la crescita del gioco nel mondo e si preannuncia già come un grande successo.

Con l’obiettivo di “coinvolgere, responsabilizzare e sostenere” le donne attraverso il golf, la giornata sarà un evento celebrativo che si svolgerà contemporaneamente in più di 400 strutture in 18 Paesi. Un’esperienza unica di 4 ore per costruire le fondamenta di una rete di supporto alla crescita del golf.

Dalle 16 alle 20 del 7 giugno le partecipanti saranno introdotte al gioco in un ambiente divertente e stimolante. L’evento coinvolgerà sia le donne che vorranno provare a giocare per la prima volta sia quelle che già giocano, che faranno da “tutor” alle altre. Dalle 16 alle 18 ci sarà quindi la possibilità o di seguire due ore di lezione o di vivere un’esperienza sul campo di 9 buche. Dalle 18 alle 20 tutte saranno coinvolte in un meeting in cui potranno socializzare, fare networking e scambiare informazioni su come proseguire con il golf (lezioni, corsi, clinic eccetera).

“Le donne giocano un ruolo fondamentale nel mondo del golf”, sostiene Steve Mona, CEO della World Golf Foundation. “Rappresentano quasi il 23% dei golfisti in USA e la creazione di una giornata a loro dedicata è un’ottima opportunità per aumentare la conoscenza, la partecipazione e dimostrare che il golf è un’attività divertente per le persone di tutti i sessi e le età”.

“È incredibile e gratificante sapere che l’evento si svolgerà contemporaneamente in tutto il mondo”, ha detto l’ideatrice della giornata, Elisa Gaudet. “Non solo introdurremo nuove giocatrici al golf in un modo allettante ma le partecipanti potranno condividere le loro esperienze sui social media e vedere con i loro occhi che fanno realmente parte di una comunità globale, che fa la stessa cosa, nello stesso giorno, in tutto il mondo”.

In Italia i campi coinvolti sono il Les Iles, Cansiglio, Lignano, Le Pavoniere, Conero e Marco Simone. Tutte le info su www.womensgolfday.com.

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf