REPORT-DAY4.Immagine002_1280

 

Il Golf Le Fonti si sveglia nel sole nel super finale del Campionato Nazionale Open. Appassionati e curiosi si riversano sul percorso per gustare, da vicino, le gesta dei migliori player italiani.

I grandi nomi sono tutti in campo e il team leader è da urlo con Bergamaschi, Laporta, Bertasio. Gli occhi e le telecamere son tutti per loro che decidono di regalare uno show indimenticabile a Castel San Pietro.

Fare par oggi non basta, ad ogni buca i contendenti al titolo segnano un birdie che strappa applausi e incredulità al pubblico accorso. -21 sembra lo score da battere quando la tensione e un filo di pioggia scendono sulla 17esima buca. Laporta segna un bogey dopo un golf esemplare e Bergamaschi incalza il team con un par di sicurezza che lo lascia ad un solo colpo di vantaggio.

Nino non molla e tenta il legno 3 alla 18 che però lo metterà in difficoltà e gli farà segnare il bogey della terza posizione. Filippo mette palla in green e aspetta che siano gli altri a rischiare il ferro proibito. Laporta è uomo da grande evento, sfodera il colpo della settimana, vola la palla sul lago e si siede in asta strappando l’applauso più forte delle Fonti.

Lapo ci prova fino alla fine ma il suo putt da cecchino lo abbandona all’ultima fatica e gli fa segnare l’ultimo par del torneo. Bergamaschi è tranquillo, con la caddie fidanzata si scambia la forza per imbucare l’ultimo putt ed è così che la palla cade in buca per la laurea di Campione Italiano.

Un evento che ci ha lasciato a bocca aperta, per l’affluenza, l’amore per lo sport e per i giovani del futuro. Il Presidente e sua moglie hanno regalato un magia al proprio club che sostiene un golf moderno, senza barriere e felice. Il loro motto è “si può fare” e noi non possiamo che essere d’accordo visto che, si sa, le barriere son fatte per essere superate.

Il golf sta cambiando e qui alle Fonti ne abbiamo avuto la prova. Seguite il pro tour dove i campioni si formano e dove il golf danza il ritmo della rivoluzione.

Swing your life

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf