Blue-Team-Golf-Academy

La Blue Team Golf Academy, la prima scuola hi-tech di golf in-door nel cuore di Milano, sarà fra gli sponsor d’eccezione del 6° Trofeo Regionale Lombardia di GOLF che si terrà il 27 aprile 2016 al Circolo Golf Club Castello di Tolcinasco, a Pieve Emanuele (MI). Il Circolo, già sede di alcuni degli ultimi Open d’Italia, sarà la cornice d’eccezione dei Campionati Regionali di Golf Scuole Primarie Secondarie di 1° e 2° livello. Nel corso della manifestazione, organizzata da FISIAE Lombardia, associazione sportiva senza scopo di lucro riconosciuta dal C.O.N.I., con il patrocinio dell’ente di promozione sportiva ASI Lombardia (Associazioni Sportive e Sociali Italiane), i golfisti under 18 si sfideranno nel percorso Stableford hcp. a 18 buche.

L’Academy, prima in Italia per la sua esclusiva piattaforma di analisi biomeccanica del Putt, è da sempre attenta alla formazione dei giovani che desiderano avvicinarsi al mondo del golf e proprio per rispondere al meglio alle esigenze degli under 18, la storica scuola di golf co-fondata da Carlo Alberto Acutis ha dato vita alla Blue Kids Golf. Nella sua declinazione Kids, l’Academy offre agli allievi corsi su misura con frequenza settimanale per garantire la continuità e l’affinamento della sensibilità di gioco. Ma non solo: gli orari delle lezioni nel corso della settimana sono stati studiati nelle ore pomeridiane per essere facilmente conciliabili con gli impegni degli allievi nella frequenza scolastica. La Blue Kids Golf organizza, inoltre, giornate di aggregazione e di gioco per bambini e teenager nei migliori circoli intorno a Milano. (http://www.blueteamgolf.com/it/blue-kids-golf/)

“Siamo orgogliosi di poter sostenere quest’importante iniziativa perché avvicina sempre più ragazzi al mondo del golf ed è pienamente in linea con i valori chiave della nostra scuola”, ha commentato con soddisfazione Carlo Alberto Acutis, co-fondatore della Blue Team Golf Academy ed ex campione della nazionale di golf.

***

La Blue Team Golf Academy nasce nel 1991 dall’intuizione imprenditoriale di Carlo Alberto Acutis e dei suoi soci, Alessandro Rogato e Giorgio Bordoni. Già apprezzata nel panorama golfistico italiano come centro di eccellenza per le sue tecniche all’avanguardia e per il suo metodo di insegnamento, la scuola riapre oggi sotto il segno della stessa innovazione che l’aveva resa unica sin dal suo esordio. In continuità con i valori guida che ne avevano ispirato la fondazione, ma forte di un bagaglio trentennale di esperienze e know how, l’Academy si presenta con una nuova scuola in-door ad alta tecnologia nel cuore di Milano, dotata anche di un’esclusiva piattaforma di putting firmata Quintic che la rende unica in Italia. Il software per la video analisi biomeccanica consentirà di monitorare ogni fase del putt per valutare l’efficacia del movimento del giocatore, mentre uno speciale software sarà in grado di rilevare il primo tratto di rotolamento della palla per valutarne la qualità e la resa.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?