BMW Championship

In arrivo questa settimana la terza tappa della FedEx Cup con il BMW Championship che si giochera sul percorso del Crooked Stick Golf Club nei pressi di Indianapolis. Lo Stick Crooked è dove John Daly ha scioccato il mondo 25 anni fa nel PGA Championship ed e’ anche il luogo dove Rory McIlroy ha vinto il BMW Championship nel 2012.

Questa settimana i giocatori che saranno eliminati saranno 40, i 30 che rimarranno si sfideranno al Tour Championship (22-25 settembre). Le statistiche degli scommettitori suggerisce che gli attuali primi 10 giocatori in classifica non debbano temere il taglio a fine torneo. ma fare calcoli e previsioni pre gara e’ alquanto difficile.

I team da seguire sono molti ma questi sono quelli consigliati:

Russell Knox (7), Emiliano Grillo (8), Jimmy Walker (9): Walker e’ il vincitore del PGA Championship di quest’anno, è con un terzo posto nel Deutsche Bank. Grillo è stato runner-up al primo evento FedExCup Play-off, è il rookie più alto in classifica. Knox,  due volte vincitore in questa stagione, cercherà di tornare tra i primi cinque in classifica FedExCup.

Patrick Reed (1), Jason Day (2), Dustin Johnson (3): Questo trio è il trio alto in classifica. Reed ha ha raggiunto la vetta con la  vittoria al The Barclays. Day ha vinto tre volte in questa stagione, ed è il campione in carica del BMW Championship. Johnson e’ il vincitore quest’anno dello US Open e del WGC-Bridgestone Invitational.

Rory McIlroy (4), Adam Scott (5), Jordan Spieth (6): McIlroy arriva al Crooked Stick dopo aver vinto il Deutsche Bank Championship per la seconda volta. Questa è stata la sua prima vittoria della stagione. Scott è un due volte vincitore in questa stagione ed e’ anche arrivato quarto nei primi due eventi dei playoff. Spieth il campione 2015 della FedExCup e sta cercando di tornare all’interno dei primi cinque della FedExCup.

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf