bubba

 

Vi ricordate l’hovercraft di Bubba Watson, creato qualche anno fa in collaborazione con il suo sponsor Oakley? Un trasporto fantastico, in grado di andare dentro i bunker, sui green, sui fairway e persino sull’acqua senza danneggiare il percorso. Bene… Ora l’hovercraft è totalmente superato. Bubba Watson, conosciuto in tutto il mondo per il suo stile fuori dall’ordinario e per la sua simpatia, ha deciso di portare il golf su un altro livello. Più precisamente in cielo.

Il due volte campione del Masters e Oakley hanno infatti lanciato il golf Jet Pack: una specie di piccolo elicottero con cui poter giocare sui campi da golf! E l’invenzione sta già impazzando tra i golfisti… Il video che ne mostra il funzionamento è stato trasmesso qualche giorno fa da Oakley e da Thinkmodo, per celebrare l’imminente partecipazione di Bubba ai giochi Olimpici di Rio 2016. Un jet incredibile, che lo stesso campione americano ha definito importante per il futuro del golf.

“Quale miglior momento per introdurre qualcosa di fantastico per il futuro del golf”, ha dichiarato Watson. “Il golf cerca sempre di velocizzare il gioco e il Jet pack serve proprio a questo: renderà i giri sui percorsi più rapidi e più divertenti. Cambierà il golf”.

Il piccolo gioiellino di casa Oakley, chiamato BW Air (da Bubba Watson), è un esperimento in grado di volare a 74 km/h e a un’altezza di 914 metri. È stato realizzato da Martin Aircraft e, se la Federal Aviation Administration lo approverà, costerà circa 200.000 dollari.

Un po’ caro certo, ma volete mettere rispetto alla solita noiosa golf cart?

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf