fasthole

 

Sapevate, che esistesse un Guinness World Record per il gioco più veloce su una buca di golf? Un record incredibile, che ha catturato l’attenzione di alcuni professionisti dello European Tour. E proprio in occasione dell’Open di Spagna di Valderrama, la scorsa settimana un gruppo di campioni europei ha tentato di battere il record attuale…

L’antefatto: il record esistente è di 68 secondi. La buca, teatro dell’impresa, deve essere di almeno 457 metri (500 iarde) o più. Per cercare di battere il record, occorre comporre una squadra di quattro giocatori che, posizionati sulla buca, corrono contro il tempo per concluderla nel minor tempo possibile. Il primo giocatore colpisce la palla dal tee per arrivare in fairway il più vicino possibile al secondo giocatore, pronto a correre verso la palla stessa e a tirarla – appena fermatasi – verso il green. Lo stesso meccanismo di gioco si svolge con il terzo giocatore, pronto al tiro per avvicinarsi alla buca (con un putter nel caso la palla fosse già arrivata sul green), mentre il quarto tenterà poi di imbucare.

Il bello di questo nuovo tentativo di battere il record sono stati gli stessi campioni che vi hanno partecipato: Sergio Garcia, Raphael Jacquelin e Thorbjorn Olesen in veste di capitani di tre squadre composte dai loro rispettivi compagni di nazionale. La buca scelta è stata la numero 4, par 5, di Valderrama, lunga proprio 457 metri. … Metteteci anche un buon numero di cart pronti a sfrecciare sui fairway, swing veloci, risate e ovviamente festeggiamenti… E il record alla fine è stato battuto, eccome! Persino da due squadre su tre… Francesi, danesi o spagnoli? Per scoprire chi ha vinto, non resta che guardare il video… E buona visione!

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti