anna Zanusso

Kevin Latchayya-Pier Francesco De Col e Anna Zanusso-Sara Berselli: questi i due incontri di finale dei Campionati Nazionali Cadetti e Cadette che si concludono sul percorso dell’Ambrosiano Golf Club (par 72).

Nella quarta giornata di gara si sono svolti i quarti e le semifinali e, nel torneo maschile, Kevin Latchayya (Mia), numero uno nel tabellone al termine delle 36 buche di qualificazione medal, non ha avuto tentennamenti e ha superato due avversari ostici come Lodovico Gallavresi (3/2) e Mario Zucal (2/1), quest’ultimo arrivato in semifinale battendo Gregorio De Leo (2/1)

Pier Francesco De Col (Royal Park I Roveri), vincitore quest’anno del Campionato Nazionale Ragazzi medal, ha concluso i suoi incontri con maggior rapidità eliminando Pietro Bonamin (4/3), che ha concluso la qualifica con lo stesso score di Latchayya prendendo la seconda posizione nel tabellone, e poi ha messo fuori gioco il compagno di club Lorenzo Bruzzone (5/3), che nei quarti aveva avuto la meglio su Alfredo Bianchin (4/3).

Nel campionato femminile veramente prorompente il cammino di Anna Zanusso (Ca’ Amata) che non concesso alle quattro avversarie incontrate nei match play di andare oltre la 14ª buca. Dopo i successi contro Eleonora Marabotti (6/5) e Carlotta Bolla (5/4) si è ripetuta con Giulia Gatteschi (7/6) e con Cecilia Durante (5/4). Quest’ultima, comunque, è uscita con l’onore delle armi dopo aver messo fuori gioco Maria Vittoria Corbi (1 up), vincitrice della qualificazione.

Sara Berselli (Verbania) ha sconfitto dopo un duro match Benedetta Moresco (1 up) e poi ha guadagnato la finale contro Elisa Galli (4/3), che nei quarti ha liquidato Alice Gatti con secco 7/6.

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf