9214-GeoGlobal-Coke-Jordan_Spieth-COKE_DALLAS_ENVIRONMENT-L01-V02_LR

Un altro record firmato Spieth. Jordan è infatti riuscito a lasciare tutti a bocca aperta, firmando un accordo milionario con Coca-Cola, uno dei più importanti marchi al mondo.

Una conquista incredibile per il giovane Golden Boy ma anche per il golf internazionale. Coca-Cola sceglie i propri testimonial con scrupolo, cercando tra i più grandi atleti, attori e cantanti del mondo. Non a caso troviamo tra i suoi ambasciatori Lebron James, che ha scritto un importante capitolo dell’NBA e che ha addirittura caratterizzato gli ultimi due anni, con la realizzazione di una Sprite personalizzata.

Per la storica compagnia americana si tratta di un ritorno al golf, dal lontano 1947, quando scelse il grande Bobby Jones per un’importante campagna pubblicitaria. Poi il nulla, fino al 2002 quando iniziò come main sponsor la partecipazione al Tour Championship, il torneo conclusivo della FedEx Cup. E proprio il Tour Championship ha fatto scattare la scintilla tra Coca-Cola e Spieth. Scintilla, che ha dato il via a uno dei contratti più importanti, finanziariamente parlando, che siano mai stati realizzati dalla società.

“Jordan è un atleta incredibile. Non solo rappresenta la comunità golfistica ma anche la cultura americana”, ha affermato Peggy Loos, direttrice del Media e Interactive Marketing presso Coca-Cola. “È vero ed umile, rappresentando così al meglio i valori della nostra società”.   

Un’occasione unica ed incredibile, che farà di Spieth anche l’ambasciatore del golf in tutto il mondo. Il suo volto sarà presente su lattine e bottiglie, su prodotti firmati Coca-Cola e sull’acqua Dasani, distribuita solamente in America. Non solo: parteciperà a pubblicità televisive e digitali, così come a iniziative sui Social Media.

“La Coca-Cola ha da sempre rappresentato importanti eventi sportivi e alcuni dei più grandi atleti del mondo. Quindi questa è un’incredibile opportunità per me”, ha dichiarato Spieth. “Come ambasciatore, non vedo l’ora di far conoscere il golf e di farne crescere la notorietà in tutto il mondo”.

… E c’è anche un accordo per le imminenti Olimpiadi. Spieth farà infatti parte del Coca-Cola 6 pack of Athlets, un gruppo di atleti Statunitensi che rappresenteranno il brand durante i giochi. La ciliegina sulla torta: ricordate le lattine da collezione, raffiguranti sei atleti, che vennero realizzate per i giochi di Londra del 2012? Ecco, ci saranno anche quest’anno e su una di queste ci sarà anche il golf, grazie a Spieth.

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf