THE-SCORE-MATCHPLAY-RAGAZZE-BERTOTTO.Immagine001_1280

 

L’ Acaya Golf Club è dipinto d’oro da un sole primaverile che abbronza e che fa venire voglia di scendere in campo.

Le girls adorano il percorso pugliese e sono agguerrite, nessuno vuol farsi scappare l’ambito Campionato Nazionale Ragazze Trofeo Roberta Bertotto.

Le qualifiche parlano chiaro, il livello è altissimo, si vince con due parziali in 68 e 74 colpi che portano in vetta Elena Verticchio dell’Olgiata.

Ma la vera sfida è sui match-play, che sanno cambiare le carte in tavola e scoprire talenti che amano i duelli diretti.

Alessia Nobilio batte in semifinale l’eleganza di Maeve Rossi mentre Tasa Torbica chiude le porte all’estro di Elena Verticchio.

L’ambita finale è dunque tra Nobilio e Torbica che decidono di far trattenere il respiro a chi è sceso in campo per godersi lo spettacolo.

La qualità delle finaliste è da leggenda, palle sempre in fairway, si cercano le aste, nascoste per il giro finale dove il cuore viaggia ad un ritmo irregolare.

Come ogni grande match si arriva alla 18esima buca, Tasa è in vantaggio di un colpo e mette una bellissima palla in green a pochi metri dall’obbiettivo. Alessia la conosciamo, ha il carattere delle proette e prova ad imbucare il birdie per mettere sotto pressione l’avversaria di Villa Condulmer.

La sua palla non cade in buca e Tasa ha due putt per la vittoria. Non si lascia scappare l’occasione e si laurea Campionessa Italiana dopo 18 buche dove ha dimostrato di avere un recovery shot da Tour.

L’Acaya ha dimostrato ancora una volta di essere un campo da domare e un test interessante per le nostre future proette. Abbiamo visto colpi intriganti, enormi sorrisi in campo ma soprattutto una crescita di tattica impressionante.

Avanti così ragazze, siete uno degli spettacoli più belli da raccontare, i vostri coach, le vostre famiglie e Noi siamo fieri del Vostro golf.

Swing your life

  • Intervista a Thomas Bjorn capitano europeo Ryder Cup 2018 #VideoGolf
  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo