PSYCO2014_13_Come-si-arriva-preparati-al-tee-della-1

 

Una delle tecniche più efficaci per affrontare con la giusta concentrazione l’inizio della gara consiste nell’eseguire una routine pre-gara poco prima di calcare il tee della 1.
Le routine, come tutti i golfisti sanno bene, sono degli strumenti conosciuti e molto importanti nel golf in quanto permettono di recuperare il giusto livello di concentrazione dopo le pause che intercorrono tra un colpo e l’altro.

Non esistono però solo le routine pre-colpo, ma ci sono anche delle routine che permettono di arrivare preparati all’inizio dell’intero giro, ossia le routine pre-gara.
Questo tipo di routine è simile a quelle pre-colpo, in quanto è composto da un insieme di comportamenti personalizzati (ad esempio: allacciarsi il guanto, prendere marchino, tee e pallina ed estrarre il bastone), un dialogo interno positivo (“sento di poter dare il massimo”) ed una visualizzazione (ad esempio un ancoraggio), che devono essere ripetuti sempre nello

stesso ordine ed alla stessa velocità, ma hanno come obiettivo quello di dare la giusta carica per affrontare tutto il giro: aprono la giornata di gioco.

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf