TOUR Championship - Round Two

Con 133 colpi (-7) Dustin Johnson va al comando solitario del Tour Championship, sul percorso dell’East Lake GC di Atlanta in Georgia. Nel secondo round solo Kevin Chappell e’ riuscito a mantenere il passo del leader al quale cede un solo colpo. Terzi a quattro colpi dalla vetta Kevin Kisner ed il giapponese Hideki Matsuyama, mentre salgono al quinto posto con cinque colpi da recuperare a Johnson: Ryan Moore, Paul Casey e Rory McIlroy. Ottavo posto con 139 colpi (-1) per Justin Thomas ed il coreano Si Woo Kim. Jason Dufner, Adam Scott e Jordan Spieth sono undicesimi con 140 colpi (par).

Al vincitore della gara andranno 2.000 punti e al secondo 1.200, pertanto qualora si imponesse Dustin Johnson si assicurerebbe automaticamente anche il jackpot incassando tutti insieme 11.530.000 dollari, i 10.000.000 della FedEx e la prima moneta dell’evento di 1.530.000 dollari (montepremi $ 8.500.000).

Si deciderà anche chi sarà il numero 1 nella money list statunitense tra Johnson e Day, mentre Davis Love III, capitano americano di Ryder Cup, assegnerà al termine l’ultima wild card per completare il team.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti