Tortugas-Country-Club

Sul percorso del Tortugas Country Club (par 70), nei pressi di Buenos Aires in Argentina, è iniziato il 120° Campeonato Argentino de Aficionados/Copa FiberCorp. Il torneo, programmato con qualificazione su 36 buche medal e successivi match play con un tabellone di 32 concorrenti, ha subito una variazione. Infatti la pioggia ha impedito il regolare svolgimento del primo giro, che è stato ridotto a sole nove buche (par 34), e di conseguenza la qualifica avverrà su 27.

Due gli italiani in gara, Luca Cianchetti, 22° con 35 colpi (+1 con un bogey), e Stefano Mazzoli, 48° con 37 (+3 con un birdie, un bogey e un triplo bogey), reduci dalla Copa Juan Carlos Tailhade nella quale l’Italia è terminata undicesima.

Sono al comando con 32 (-2) colpi gli argentini Lisandro Eyherabide e Gaston Romero, l’australiano Cameron John e il canadese Eric Banks, uno dei due componenti della formazione del Canada che si è assicurata la Copa Tailhade. Al quinto posto con 33 (-1) altri cinque argentini: José Manuel Alvarez Castro, Horacio Eduardo Carbonetti, Pablo Duster, Andres German Gallegos e Miguel Sancholuz.

Il primo classificato nella qualifica riceverà la Copa “Kenneth R. Gordon Davis”. Accederanno alla fase a eliminazione diretta 31 concorrenti insieme al vincitore della passata edizione, ammesso di diritto. Finale il 21 novembre su 36 buche.

  • Il team USA e le magliette a sorpresa "Make Tiger Great Again"
  • Mi sono arrivate le novita' in negozio #VideoGolf
  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!