superintendent fig

Sul sito della Federazione Italiana Golf è uscito il bando di ammissione al 28° Corso base di formazione per Superintendent.

Il corso si terrà presso il Centro Tecnico Federale “Giuseppe Silva” sede della S.N.G. – Sezione Tappeti Erbosi a Sutri (VT) e durerà cinque settimane, che saranno articolate come segue:

- Organizzazione Sportiva: dal 3 al 7 ottobre 2016

- Scuola guida ed esercitazioni pratiche sul percorso, cenni di meccanica: dal 10 ottobre al 4 novembre 2016

Al termine delle due sessioni gli allievi dovranno sostenere un esame di idoneità per essere ammessi al corso di 2° livello.

Al corso verranno ammessi da 8 a 18 allievi. La frequenza giornaliera è obbligatoria. I candidati, tra i 18 e i 40 anni, dovranno presentare domanda alla Scuola Nazionale di Golf entro e non oltre il 16 settembre 2016. Per la selezione, i candidati si presenteranno poi martedì 20 settembre 2016 presso la sede della Federazione Italiana Golf a Roma.

Requisito necessario per l’ammissione è il Diploma di Agrotecnico o di Perito Agrario o titolo superiore purché nel settore agronomico. I candidati che non fossero in possesso di uno dei titoli di studio sopra indicati dovranno dimostrare, attraverso un esame scritto che si svolgerà il giorno della selezione, di possedere un grado di cultura equivalente. L’esame verterà sul contenuto dei Capitoli n° 1, 2 e 3 del testo “Tappeti Erbosi” di AA.VV. – Edagricole, 2004.

Scarica il bando e il modulo di partecipazione qui.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti