tiger

Ecco finalmente le prove: Tiger è tornato a giocare. Dopo le indiscrezioni sui miglioramenti del suo stato di salute, di cui abbiamo parlato ieri sera – grazie alle rivelazioni di Davis Love III, di Notah Begay e di Tim Rosaforte – oggi arriva un importante video a comprovare la verità dei fatti.

È il primo video pubblicato dopo mesi di silenzio e di assenza dai fairway. Ma soprattutto è il primo video che ci mostra finalmente un Tiger in forma e nell’atto di compiere lo swing.

Sì, non è su un vero percorso da golf visto che sta praticando in una stanza, impugnando un ferro nove e utilizzando un simulatore. E’ comunque un grande passo avanti, che dimostra come stia veramente meglio. È stato Tiger stesso a pubblicarlo sul proprio account Twitter, accompagnando le immagini con un semplice cinguettio: “Progressing nicely – Sto piacevolmente progredendo”.

L’obiettivo era uno solo: zittire chi, domenica, aveva divulgato la notizia che non fosse neppure in grado di sedersi e che il ritorno non ci sarebbe mai stato. A smentire quelle malelingue ci ha pensato prima Mark Steinberg, come abbiamo scritto ieri sera. E ora, l’ex numero uno al mondo è passato dalle parole ai fatti, dedicando il video a tutti i suoi sostenitori, per tranquillizzarli dopo il forte timore generato dalle false notizie divulgate.

Possiamo dire, che ci sia pienamente riuscito. Anche se si tratta di un semplice video, accompagnato da poche parole, non si può negare l’evidenza: Tiger c’è, gioca e sta meglio. E, quasi sussurrandolo, alcuni scommetterebbero persino su un suo ritorno tra sei settimane ad Augusta…

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?