Ernst Knam

Il 13 marzo 2016, il Golf Club Milano ospiterà la prima gara della nuova edizione del “Trofeo Cooking Experience & Green Cup” By Banca Generali Financial Planner. Un nuovo capitolo dello stimolante evento golfistico e culinario, organizzato dall’agenzia MCP&Partners e patrocinato dalla Federgolf Piemonte, che da tre anni stupisce ed entusiasma non solo i giocatori di golf ma anche i loro accompagnatori.

Un’edizione ricca di colpi di scena a incominciare dal protagonista dello showcooking che addolcirà il palato dei fortunati ospiti, il Maestro Ernst Knam, uno dei migliori pasticceri di Milano e del Mondo, cuoco dal 1986 in vari ristoranti stellati Europei e discepolo di Gualtiero Marchesi. Ernst Knam dal 2012 è uno dei volti di Real Time, protagonista della trasmissione “ Il re del Cioccolato”, incentrata sul suo lavoro di pasticcere, e, sempre dal 2012, è tra i giudici di “Bake Off Italia – Dolci in forno”, format di cui quest’anno verrà trasmessa la quarta stagione, oltre che protagonista, dal 2015, di “Che diavolo di pasticceria” e giudice della prima edizione di “Junior Bake Off Italia”.

Nel 2014 è stato nominato ”Chef Ambassador” per Expo 2015, insieme allo chef stellato Davide Oldani, testimonial, da ormai due anni, di Banca Generali, main sponsor della gara, realtà leader in Italia della distribuzione integrata di servizi finanziari, bancari ed assicurativi, attraverso reti di private banker e professionisti finanziari. La sua strategia si basa su quattro elementi chiave: la consulenza qualificata ai vertici della categoria per competenze ed esperienze, un portafoglio prodotti tra i più ampi e accurati del mercato con una struttura trasparente ed aperta alle soluzioni di prestigiose case terze, la versatilità e competitività della piattaforma di servizi bancari e la garanzia di solidità e affidabilità che il marchio Generali rappresenta per tutti i suoi clienti.

Il “Trofeo Cooking Experience & Green Cup” By Banca Generali Financial Planner” sarà quindi, per chi vorrà partecipare, un’intera giornata dedicata allo sport, ai sapori e all’eccellenze italiane come Banca Generali.

Oltre alla classica gara stableford a tre categorie, fin dal mattino sarà possibile gustare le particolari miscele di Caffè Oddone e per gli amanti del lusso testare le eleganti Maserati, poste all’ingresso del Circolo. Nella giornata si potranno, inoltre, degustare le prelibatezze offerte da Bodrato Cioccolato, le note fruttate di T18, e le bollicine di Ca’d’Or.

Golfisti e ospiti saranno così i protagonisti di un’originale, interessante e divertente iniziativa che per il terzo anno unirà l’eccellenza italiana in ambito sportivo e culinario, coniugando sport e food a 360 gradi.

I prossimi appuntamenti saranno: in Piemonte presso il Golf Club Torino il prossimo 4 giugno e in Liguria l’11 settembre 2016 presso il Golf Club Sant’Anna.

Per informazioni: ufficiostampa@agenziamcp.it http://www.facebook.com//TrofeoCookingExperienceandGreenCup2016 http://www.golfclubmilano.com

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti