rio

Le Olimpiadi di Rio sono sempre più vicine e, per restare nel perfetto clima dei giochi, ieri si è finalmente svolto l’evento test del golf. Come abbiamo già anticipato nei precedenti articoli, ogni quattro anni quando si svolgono i Giochi, il paese ospitante deve far svolgere degli eventi test di tutti gli sport, nei mesi precedenti l’inaugurazione, al fine di verificare il buon funzionamento delle strutture costruite per la manifestazione.

Una cosa è certa quindi: il percorso è finalmente pronto (salvo qualche arbusto ancora in fase di crescita, com’è normale che sia). Nonostante i tanti rinvii e gli ostacoli incontrati nella costruzione, l’architetto Gil Hanse e il suo staff possono finalmente tirare un sospiro di sollievo: ce l’hanno fatta e anche alla grande.

A testimoniarlo sono stati nove giocatori provenienti da tutto il mondo, che nella giornata di ieri hanno preso parte all’Acquece Rio Golf Challenge, per testare le condizioni del percorso ma soprattutto per verificare le loro sensazioni di gioco. Si tratta di cinque uomini – Alexandre Rocha (che ha avuto l’onore di tirare il primo colpo sul campo di Rio), Daniel Staff, Lucas Lee e Rafael Barcellos – e di quattro donne: Miriam Nagl, Candy Hahnemann, Victoria Lovelady e Luciane Lee.

Nell’era di internet e in particolre dello smartphone, dotati di fotocamere degne delle migliori reflex, i giocatori presenti hanno immortalato diverse parti del percorso, pubblicandone ovviamente le immagini su Twitter. Il miglior fotografo è stato lo stesso Alexander Rocha, che ha sottolineato come il percorso sia in perfetto stile British, con molti bunker a guardia dei green lunghi e veloci. La difficoltà è evidente e l’hanno confermata gli stessi giocatori. Gustiamoci quindi le prime foto, aspettando che arrivi agosto… quando si aprirà il sipario e avrà finalmente inizio il grande e atteso spettacolo.

rio2

rio3

  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf
  • Il team USA e le magliette a sorpresa "Make Tiger Great Again"
  • Mi sono arrivate le novita' in negozio #VideoGolf