72nd Open d'Italia - Day Four

Francesco Molinari, dopo aver saltato le prime due gare delle Final Series, torna in campo nella terza, il BMW Masters (12-15 novembre), e poi parteciperà anche all’ultima, il DP World Tour Championship (19-22 novembre), che a Dubai chiuderà la stagione dell’European Tour.

Sul percorso del Lake Malaren Golf Club, a Shanghai in Cina, saranno di scena anche gli inglesi Justin Rose, Danny Willett, Ian Poulter e Paul Casey, lo svedese Henrik Stenson, gli spagnoli Sergio Garcia e Miguel Angel Jimenez, i sudafricani Louis Oosthuizen e Branden Grace, lo statunitense Patrick Reed, il tedesco Martin Kaymer, l’austriaco Bernd Wiesberger, i thailandesi Thongchai Jaidee e Kiradech Aphibarnrat e il cinese Ashun Wu.

Tra i 78 concorrenti ammessi al torneo non ci sarà il nordirlandese Rory McIlroy, leader dell’ordine di merito (punti 3.393.923), che rischia di essere sorpassato da Danny Willett, secondo con p. 3.919.710, attualmente in ottima forma e che si è portato a ridosso grazie al terzo posto di domenica scorsa nel WGC-HSBC Champions. Al 44° con p. 712.792 Francesco Molinari, che ha giocato per buona parte dell’anno nel PGA Tour.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti