molinari

La vittoria di Francesco Molinari all’Open d’Italia 2016 è entrata di diritto a far parte di uno dei più importanti capitoli della storia del golf. Un’impresa incredibile, che ha fatto vivere, a tutti i presenti e ai tifosi a casa, emozioni indescrivibili. È stata la vittoria più sentita, per la pressione che lo stesso Francesco aveva sulle proprie spalle. Perché dopo 10 anni dalla sua prima vittoria al Golf Club Castello di Tolcinasco, gli occhi erano puntati tutti su di lui. E perché per l’Italia, nominata proprio in questo 2016 ospite della Ryder Cup 2022, sempre più attratta da questo sport, la vittoria di Francesco sarebbe stata perfetta.

Al momento giusto e nel posto giusto. Così è stato: Molinari ha realizzato il sogno di tutti i tifosi in una sfida difficile da dimenticare. Rivivremo per anni il ricordo delle ultime 18 buche decisive, quando il campione italiano ha tenuto testa con onore al Master’s Champion Danny Willett, conquistando meravigliosamente il titolo.

Un secondo titolo che lo ha incoronato Re indiscusso del golf italiano e golfista del mese dello European Tour. Molinari ha infatti vinto l’Hilton European Tour Golfer of the Month for September, battendo la concorrenza di Joost Luiten vincitore del KLM Open e di Alex Noren, vincitore dell’Omega Masters.

“Ricorderò per sempre il mio ultimo giro all’Open d’Italia. La folla era fantastica, io e Danny abbiamo giocato un golf di alto livello e l’esultanza alla mia vittoria è stata incredibile. Vincere il mio Open per la seconda volta è stato forse più emozionante, che durante il primo successo, perché avevo più pressione e aspettative su di me. Non volevo deludere nessuno”, ha dichiarato Molinari. “Sono molto felice di questo riconoscimento e ringrazio la giuria per avermi scelto così come Hilton per sponsorizzare un premio così prestigioso”.

Con questo riconoscimento, Francesco può godere dell’HHonors Diamond Elite Status, usufruendo anche di prestigiosi benefits nelle 4.600 strutture della catena Hilton. L’importante sponsor dello European Tour Golfer of the Month award, che ogni mese premia i migliori giocatori del Tour Europeo.

  • Il team USA e le magliette a sorpresa "Make Tiger Great Again"
  • Mi sono arrivate le novita' in negozio #VideoGolf
  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!