Del-podio-3

Matteo Delpodio, Lorenzo Gagli, Nino Bertasio, Nicolò Ravano, e Niccolò Quintarelli prendono parte al Volopa Irish Challenge (8-11 ottobre), sul tracciato del Mount Wolseley Hotel Spa & Golf Resort a Carlow in Irlanda. E’ il  terz’ultimo torneo stagionale del Challenge Tour e penultimo appuntamento valido per la composizione della lista dei primi 45 dell’ordine di merito che andranno a contendersi 15 ‘carte’ per l’European Tour 2016 nel NBO Golf Classic Grand Final (4-7 novembre) all’Almouj Golf di Muscat, in Oman.

I cinque azzurri sono in corsa verso il Sultanato, ma con vari gradi di difficoltà. Matteo Delpodio, dopo la vittoria nell’EMC Golf Challenge all’Olgiata, è salito al 36° posto della money list ed è rimasto dentro anche Lorenzo Gagli (41°), malgrado il taglio subito a Roma, ma per entrambi l’imperativo e salire ulteriormente per accrescere le probabilità di passare nel circuito maggiore in Oman. Possono inserirsi tra i 45 anche Bertasio (101°), Ravano (106*) e Quintarelli (129°), ma con l’unica chance di un successo o in questa circostanza e nell’ultimo appello in Cina (Foshan Open, 22-25 ottobre).

In Irlanda saranno al via quasi tutti i migliori elementi del circuito tra i quali ricordiamo l’australiano Scott Arnold, lo spagnolo Borja Virto, il francese Clément Sordet, gli inglesi Max Orrin, Jack Senior e William Harrold, lo scozzese Jamie McLeary, lo statunitense Daniel Im, lo svedese Jens Fahrbring e il sudafricano Haydn Porteous.

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf