sergas01

Giulia Sergas e Giulia Molinaro tornano subito in campo per disputare il Kia Classic (24-27 marzo), torneo del LPGA Tour in programma sul percorso dell’Aviara Golf Club, a Carlsbad in California. Difende il titolo Cristie Kerr, ma attraggono l’attenzione alla vigilia le prime cinque classificate nel Rolex Ranking, nell’ordine la neozelandese Lydia Ko, la coreana Inbee Park, Lexi Thompson, Stacy Lewis e l’altra coreana Ha Na Jang.

Nel field anche altre giocatrici in grado di imporsi quali Paula Creamer, le coreane Sei Young Kim, a segno la scorsa settimana nella JTBC Founders Cup, e Na Yeon Choi, la cinese Shanshan Feng, la norvegese Suzann Pettersen e l’australiana Karrie Webb. Saranno tuttavia da seguire giovani concorrenti che stanno mettendosi in evidenza, con qualcuna che ha già vinto, quali Jacqui Concolino, la spagnola Carlota Ciganda, la canadese Brooke M. Henderson, l’inglese Charley Hull, la thailandese Ariya Jutanugarn, l’australiana Minjee Lee e la cinese Xi Yu Lin.

Giulia Sergas, che sta ricevendo consigli tecnici da Costantino Rocca, ha evidenziato miglioramenti nella JTBCFounders Cup, con due ottimi giri d’apertura e il terzo posto, ma successivamente ha accusato qualche battuta a vuoto e il risultato finale (46ª)  è stato fin troppo penalizzante. Giulia Molinaro è uscita al taglio per la terza volta nei primi quattro eventi stagionali e deve assolutamente cambiare passo. Il montepremi è di 1.700.000 dollari.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti