Canadian Pacific Women's Open - Round One

Giulia Sergas e Silvia Cavalleri provano a riprendere la ‘carta’ per il LPGA Tour nella finale della Qualifying School (2-6 dicembre) che avrà luogo sui due percorsi del LPGA International, il Jones Course e l’Hills Course, di Daytona Beach in Florida. Vi sono iscritte 157 concorrenti tra le quali Cheyenne Woods, nipote di Tiger Woods, l’inglese Holly Clyburn, la gallese Becky Morgan, la sudafricana Stacy Bregman, l’australiana Stacey Keating, la spagnola Belen Mozo, la francese Anne-Lise Caudal, la canadese Lorie Kane e la thailandese Nontaya Srisawang.

Il torneo si disputa sulla distanza di 90 buche. Le partecipanti si alterneranno sui due tracciati nelle prime 72 al termine delle quali il taglio lascerà in gara per l’ultimo giro, che verrà effettuato sull’Hills Course, le prime 70 contendenti e le pari merito al 70° posto. Le prime 20 in graduatoria avranno la categoria 12, praticamente una ‘carta’ a tempo pieno, mentre le classificate dal 21° al 45° posto riceveranno la categoria 17, ossia una “conditional card”. Tutte coloro che completeranno almeno 72 buche avranno la ‘carta’ per il Symetra Tour 2016, categoria D.

Nel LPGA Tour 2016 per ora una sola italiana, Giulia Molinaro, che si è guadagnata l’accesso con il secondo posto nella money list del Symetra Tour dopo un’ottima stagione.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?