mycart

 

Perché non elaborare la propria golf cart trasformandola in una piccola Mercedes? È il messaggio del simpatico spot realizzato da Mercedes Benz in cui una simpatica signora inglese ruba lo stemma Mercedes dal muso della macchina del marito per saldarlo sulla propria golf cart. Un reato? Niente affatto… Ma da oggi, non ce ne sarà più bisogno! Il golf lo sappiamo è in continua evoluzione… E così com’è cambiato questo sport, non poteva mancare anche l’arrivo di una nuova golf cart rivoluzionaria.

Mercedes-Benz, in occasione del 145esimo The Open Championship, ha lanciato oggi una nuova golf cart, che ha già l’aria di conquistare il cuore dei golfisti.

Dal 1980 Mecerdes-Benz è sempre stata un importante partner della comunità golfistica internazionale e ha sempre trovato nel golf lo sport principe, che rispecchiasse i suoi valori. Da qui l’idea nel 2013 di lanciare un contest per la realizzazione di una nuova golf cart. La risposta è stata fenomenale. Da ogni parte del mondo arrivarono grandi idee, tra cui innumerevoli proposte innovative e dal design creativo. Proposte non solo dal mondo dello sport, ma anche dal mondo del design, dell’auto e della moda.

La vera domanda, dopo aver ricevuto tutti quei progetti, era decidere cosa farne. I manager e i tecnici si chiesero fosse davvero possibile realizzare una golf cart firmata Mercedes Benz e se questo si sarebbe trasformato in un nuovo business. Così Frank Maruna, Senior Manager Business Innovation, andò a parlare con Anders Lynge Co-fondatore della Garia, società che produce da anni golf cart di lusso. Anders infatti partecipò al contest, e spedì due diverse proposte di golf cart in periodi diversi. L’obiettivo era tenere alta l’attenzione su Garia, proponendo a Mercedes-Benz di collaborare insieme alla realizzazione della golf cart.

Proposta che venne presa subito in considerazione: l’idea di poter unire il proprio nome e la propria esperienza a una società che producesse già golf cart, era ben più semplice e allettante. L’obiettivo era quello di realizzare una golf cart, in modo da mostrare il legame tra Mercedes-Benz come casa automobilistica e la sua esperienza nel golf.

Hanno voluto rivoluzionare il mondo delle golf cart e ci sono riusciti.

mercedes1

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?