Pro Am della Fondazione Vialli Mauro

Grande novità quest’anno per la Pro Am divenuta ormai un’istituzione fra le competizioni benefiche. La “Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup”, gara organizzata dall’omonima Fondazione il cui ricavato, nelle dodici edizioni, è stato di 1.320.000 euro, destinati al finanziamento della ricerca sul Cancro e sulla SLA, quest’anno vedrà la collaborazione con la “Fondazione Marcegaglia Onlus” che da anni promuove interventi di solidarietà e progetti di inclusione sociale in Italia e all’estero. Per la tredicesima edizione della gara le due organizzazioni si uniscono in grande evento benefico, “Passion for life”, con l’obiettivo di unire sport, divertimento e solidarietà. I momenti di punta saranno il Gala Dinner di domenica 11 settembre e la Golf Cup di lunedì 12 settembre.

Grande novità anche riguardo alla location. Dopo 5 esaltanti edizioni al Royal Park I Roveri la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup cambia campo da golf. Siamo profondamente grati alla famiglia Agnelli, al Presidente, al Direttore e a tutto lo staff del Royal Park I Roveri che ci hanno supportato in questi 5 anni meravigliosi, permettendo di centrare gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il nostro cammino prosegue… Dopo Lombardia e Piemonte, la Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup approda in Veneto e precisamente sull’isola di Albarella, vicino Venezia (http://www.albarella.it/it/isola-di-albarella). Grazie alla partnership con la Fondazione Marcegaglia e con l’intento di creare le sinergie necessarie per aumentare la raccolta fondi, la prossima edizione della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup verrà disputata sul meraviglioso green del Golf Club Albarella (Rovigo).

La formula invece, shot gun 18 buche, non cambia: i team saranno capitanati ciascuno da un Professionista dell’European Tour affiancato, per l’occasione, da una celebrità del mondo dello Sport o dello Spettacolo e da due amateurs. I padroni di casa Gianluca Vialli e Massimo Mauro sono già pronti per la nuova sfida e, insieme agli Honorary Golf Board Member Rafael Cabrera Bello e Stephen Gallacher, stanno già chiamando a raccolta tutti gli amici della Fondazione per contribuire a questa nobile causa. Fra questi hanno già confermato la loro presenza Andy Sullivan, Lee Slattery, Richard Bland, Jorge Campillo e Daniel Vancsik.

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf