Rory-McIlroy-Rickie-Fowler

Poco meno di un mese fa vi annunciammo la splendida notizia del ritorno del golf in prime time. Un evento incredibile, che non si verificava dal 1999, quando Tiger Woods diede vita ai primi match play serali con lo “Show-down at Sherwood” contro David Duval.

Un appuntamento fisso, che riuniva i golfisti americani davanti al televisore fino a tarda sera. Come si dice spesso “la storia si ripete”… Anzi, sembrava destinata a ripetersi, in quanto una sfida molto simile sarebbe dovuta tornare il prossimo 7 Giugno sul percorso del Detroit Golf Club. Con due star d’eccezione: Rory McIlroy e Rickie Fowler. Ed è stata la Quicken Loans, con sede proprio a Detroit, a volere organizzare la sfida. Da trasmettersi sulla CBS e su Golf Channel … e ci sarebbero state anche diverse celebrità, …due fra tutte: Justin Timberlake e Mark Wahlberg. Peccato, che non ci sarà proprio alcun evento. A dare l’inattesa e negativa notizia è stato il Detroit News Report, secondo cui il golf club, che doveva ospitare il match, avrebbe informato i propri soci che la prossima estate l’evento non si sarebbe svolto. Il motivo? Le negoziazioni tra i giocatori e lo sponsor, la Quicken Loans appunto, non sarebbero andate a buon fine.

“Siamo stati informati ieri, che a causa di circostanze al di là del nostro controllo, l’evento tra Rory McIlroy e Rickie Fowler che doveva svolgersi al Detroit Golf Club, non ci sarà”, ha scritto il presidente del circolo Owen Nagy nel comunicato. “È certamente una notizia deludente per tutti noi del club. Sfortunatamente, nonostante fossimo il percorso ospite, non abbiamo voce in capitolo e possibilità di influenzare le decisioni per cambiare le cose”.

Una grande perdita per il golf, che speriamo venga presto colmata: è stata persa l’opportunità di un evento con cassa di risonanza mondiale, a favore della notorietà di questo magnifico sport.

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf