day

Per festeggiare la grande vittoria di Jason Day al The Players Championship di domenica, Taylor Made Golf Company ha annunciato oggi la realizzazione di due nuovi putter: lo Spider Limited e lo Spider Limited Red, totalmente ispirati al putter del numero uno al mondo.

Durante la sua cavalcata al primo posto nell’Officiar World Golf Ranking avvenuta lo scorso inverno, Day si è recato presso il team della TaylorMade con una richiesta: realizzare un putter simile nello stile al suo fidato prototipo Itsy Bitsy, utilizzato in diverse conquiste sul PGA Tour compresa quella del PGA Championship nel 2015. Voleva un putter che incorporasse il rosso, il suo colore preferito e TaylorMade è riuscita nell’intento. Il team si è ispirato al Redback, un ragno molto velenoso autoctono dell’Australia, e ha lavorato a stretto contatto con Day per trovare il giusto tono di colore da lui preferito. Una volta scelto il colore finale, Jason ha proposto di realizzargli due modelli: entrambi avrebbero incastonato il rosso, ma in due modi diversi, per far sì che provandoli potesse trovare quello più adatto alla sua vista durante il movimento.

Sono nati così lo Spider Limited Putter e lo Spider Limited Red: il primo è rosso e nero mentre il secondo è totalmente rosso. Day ha iniziato a giocare entrambi i modelli a febbraio, ma ad avere la meglio è stato lo Spider Limited Red, con il debutto all’RBC Heritage di metà aprile fino alla conquista di domenica.

Ora i due modelli saranno disponibili sul mercato per tutti i golfisti del mondo dal prossimo 29 giugno, anche se presenteranno qualche differenza dagli originali, come ad esempio la linea di aiuto sulla corona.

  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf
  • Il team USA e le magliette a sorpresa "Make Tiger Great Again"
  • Mi sono arrivate le novita' in negozio #VideoGolf