73open_report-day2-immagine001_1280

 

Invasione di pubblico nella seconda giornata del 73° Open d’Italia al Golf Club Milano. Si provano le nuove attrezzature, si cercano consigli dai maestri della PGA Italiana e si passeggia nel bellissimo villaggio commerciale ricco di novità del mercato.

La folla si raggruppa nell’ora di punta anche nella bellissima piazza “food” che riesce a soddisfare quest anno anche i palati più sopraffini. Costantino Rocca è passato a salutare l’Open oggi presentando il suo progetto per i più piccoli ai quali vuole infondere onestà e tenacia. Vincono la pallina d’oro dei Giornalisti Alessandro Rogato e Barbara Zonchello per la loro dedizione al progetto Open che seguono con passione e professionalità.

Ma è il maltempo oggi a comandare l’andamento del tour azzurro, i temporali hanno scandito continue sospensioni, l’ultima delle quali alle 18.04 che ha deciso di rimandare la ripresa del secondo round a domani. Salgono in cattedra Chris Pasley e Danny Willet (-10 e -9) ma gli azzurri che possono impensierire la vetta non sono potuti partire.

Domani si proverà la grande corsa, si finirà il giro mancante e si cercherà di chiudere il terzo round a tutti i costi. Domani ci si aspetta ancora grande pubblico, pronti a tifare i nostri italiani capitanati in questi giorni da Francesco Molinari fermo al -6 della prima giornata.

Noi siamo qua, pronti a nascondere ombrelli e antipioggia che non vorremmo proprio utilizzare nel sabato del villaggio. C’è profumo di casa Italia qui a Monza, si tifa in silenzio e ci si domanda se potrebbe accadere la magia che aspettiamo da tempo.

Swing your life

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?