scott-piercy

Uno stop di tre ore per la pioggia al mattino non ha permesso di completare il secondo giro, sospeso per oscurità,  del  Safeway Open, torneo inaugurale del PGA Tour 2017 che si sta disputando sul North Course (par 72) del Silverado Resort&Spa, a Napa in California.

E’ rimasto in vetta Scott Piercy, fermato sul “meno 14” dopo 12 buche, seguito da Johnson Wagner (-12 alla 14ª) e dall’inglese Paul Casey (-11 alla 12ª). Tra i giocatori che hanno concluso il turno Bill Haas è quarto con 136 (-8) e Phil Mickelson (nella foto) è salito in decima posizione con 138 (-6). L’argentino Emiliano Grillo, campione uscente, è 19° con 139 e hanno o stesso “-5” Keegan Bradley (10ª) e lo spagnolo Jon Rahm (13ª), che per gli ottimi risultati conseguiti nel 2016 ha ricevuto una “temporary membership”. Uscirà al taglio Bryson DeChambeau, 97° con 144 (par).

Scott Piercy, 38enne di Las Vegas (Nevada) con tre titoli nel circuito, ha segnato un eagle e due birdie nelle 12 buche giocate. Doveva essere il torneo del ritorno alle gare di Tiger Woods, ma l’ex numero uno mondiale ha rinviato l’appuntamento e se ne parlerà non prima di un paio di mesi.  Il montepremi è di sei milioni di euro.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti