bogogno top class pro am

Lo scorso giovedì 1 ottobre, al prestigioso Bogogno Golf Resort, si è svolta la 5^ edizione della Pro Am “Bogogno Top Class”, una delle più emozionanti del circolo sia per l’ottima affluenza di giocatori e professionisti che non hanno voluto mancare a questo appuntamento, sia soprattutto per l’obiettivo benefico che la competizione sostiene, Anche quest’anno, infatti, la “Bogogno Top Class” è stata dedicata alla raccolta di fondi per “Golf per la Vita”.

Tra i pro la vittoria è andata ad Alessandro Pittaluga e Lorenzo Magini (68) mentre la prima squadra classificata è stata quella di Raffaele Benatti con Fabio Bortoli, Stefano Miccinelli e Francesca Bortoli. La cerimonia di premiazione si è svolta in un caloroso clima di festa con la consegna da parte di Gustavo Spizzico, vice presidente di Bogogno, dell’assegno di 10mila euro al Presidente di Golf per la Vita Giuseppe Iulita, con l’augurio che gli atleti dell’Associazione possano diventare sempre più numerosi!

Iulita ha ringraziato quanti hanno contribuito alla causa e ha illustrato la mission dell’Associazione: “La nostra attività si suddivide in due fasi: la prima (invernale) con l’installazione nei Centri di strutture amovibili per permettere ai nostri ragazzi la familiarizzazione con il gesto sportivo; la seconda (estiva) con l’insegnamento all’aperto nei campi da golf coinvolti. Inoltre, i ragazzi che non sono seguiti da alcun Centro sono indirizzati al golf presso il campo pratica San Siro Golf, che da anni ci ospita gratuitamente e dove a fine corso organizziamo delle gare a diversi livelli con premi, gioie e soddisfazioni per tutti. Nell’anno 2014/2015 grazie a noi hanno potuto approcciare questo mitico gioco circa 150 ragazzi. Per quest’anno abbiamo ricevuto la richiesta da parte della Fondazione Allianz Umana Mente di entrare in sinergia con le loro strutture educative per avvicinare al golf anche le persone affette da autismo. Grazie anche al sostegno che riceviamo da Bogogno possiamo garantire il proseguimento delle attività e coinvolgere sempre più ragazzi”.

  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf
  • Il team USA e le magliette a sorpresa "Make Tiger Great Again"
  • Mi sono arrivate le novita' in negozio #VideoGolf