THE-SCORE_TROFEO-SILVA-MASCHILE.Immagine001_1280

 

Si sente subito profumo di tradizione quando si varca la soglia di Villa d’Este al quale facciamo i complimenti per il campo meraviglioso e per i suoi 90 anni. Buon compleanno.

I ragazzi sentono molto i Match-Play e questo titolo Nazionale mette sempre in risalto gli atleti più agguerriti. Sono 96 i duellanti per per il Trofeo Giuseppe Silva, che si daranno battaglia per 5 giorni estenuanti.

Dopo le qualifiche vinte da Filippo Campigli con 4 colpi sotto al par si passa alle sfide dirette che fanno scintille, nonostante la pioggia, nelle semifinali.

La prima sfida è tra l’acrobatico Julienne Paltrinieri e Jacopo Guasconi, famoso per avere un tocco di palla leggero come una farfalla. E’ Guasco che conquista la finale per 2 up, con un golf tranquillo che mette pace solo ad osservarlo.

Nell’altra parte del tabellone altri azzurri di rilievo, è un duello di testa tra due dei più tenaci concorrenti. Giacomo Fortini e Massimiliano Campigli sfoggiano swing maturi ma è Max che trova l’allungo e la vittoria per 2/1.

La finale è divertentissima e sembra la fiera della creatività. Jacopo insiste con qualità nei ferri al green ma litiga spesso con il putt che sfiora troppe, troppe volte, la buca. Max è un carrarmato e con il fratello caddie c’è feeling. Recupera anche dalla giungla di Villa d’Este e non lascia mai la porta aperta a Guasconi. Il match si conclude comunque alla 36esima buca dove Campigli si laurea campione, sfogando la grinta e regalando l’abbraccio a Filippo, fratello maggiore.

E’ stato un altro Campionato dove si sente la voglia irrefrenabile degli azzurri di arrivare lontano e di divertirsi. La qualità dei ragazzi ci affascina ogni volta ma qui ci siamo lasciati trasportare dai brividi della finale che, come in ogni sport, è imperdibile.

Grazie ragazzi, a noi sembra di vivere sempre una magia.

Swing Your Life

  • 65 colpi senza bogey: bentornata Tigre!
  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf