THE-SCORE---UNDER-14-A-SQUADRE.Immagine001_1280

 

E’ un gioco di squadra il Campionato Nazionale Under 14 Trofeo Giuseppe Sabini. La formula è interessante, saranno due gli score validi su 3. La squadra sarà obbligatoriamente formata da 2 maschi ed una femmina.

Un regolamento aggregante che fa esprimere ai circoli il potenziale del club dei giovani che, si sa, guarda al futuro del golf italiano.

Il campo di Asiago piace a tutti, è mosso ed il clima da montagna impensierisce solo a tratti dando un gusto di sfida agonistica alla gara.

Quando si gioca in squadra ogni colpo è fondamentale e lo sanno bene i ragazzi dell’Acquasanta di Roma che, rimasti solo in due, devono tenere validi i due score senza scarto. Hanno mani buone i due romani, concedono pochi errori e portano un totale da 285 colpi che varrà la medaglia d’oro a fine giornata. Good Job.

All’attacco la forte squadra di Torino che ci prova portando in club house il parziale più basso della giornata. Il distacco di 3 colpi però gli farà conquistare un buon argento segno di un percorso golfistico sempre all’altezza.

Ottimo il bronzo del Golf Cervia che ha giocato un grande golf di squadra alternando score e fatiche.

Un trofeo intelligente dove nasce lo spirito di squadra che servirà nelle grandi competizioni di domani. Un gioco talentuoso quello che abbiamo visto sull’Altopiano, fatto di Under 14 grintosi e sportivi che non si dimenticano però mai il divertimento nella sfida.

Forza ragazzi, siete gli azzurri del golf che stanno crescendo molto bene.

 

Swing your life

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti