THE-SCORE---MID-AMATEUR-MASCHILI.Immagine005_1280

 

I migliori campioni over 30 si danno appuntamento come ogni anno qui al Campionato nazionale maschile Mid Amateur, che dà sempre spazio a tutti quei giocatori dai trent’anni in su che vogliono continuare a giocare un golf di alto livello. A farne da teatro è stato l’elegante percorso del Golf Club Barlassina, su cui gli 85 ragazzi un po’ cresciuti si sono dati battaglia per tutte le 54 buche di gara.

I green e i grandi bunker che li sorvegliano, non hanno impensierito i campioni in gara che anzi hanno messo in campo un golf sempre perfetto, fatto di colpi in asta e talvolta anche in buca, segno di grandequalità. Nemmeno il caldo africano li ha fermati e i tanti e importanti nomi presenti hanno fatto sì che vittoria rimanesse incerta fino alle battute finali, quando il gioco si è scatenato e si sono accesi i riflettori su Niccolò De Lucis e Filippo Clerici.

Il campione del golf club Varese era in testa fin dal secondo giro, ma De Lucis, già campione nel 2014 e 2012, ha tirato fuori gli assi dalla manica durante l’ultimo giro. recuperando con facilità i tre colpi di svantaggio. Sul tee della 17 era addirittura in testa, ma Clerici non si è dato per vinto, recuperando e lasciando intendere che quella sfida sarebbe finita solo con un playoff. Così è stato.

Sul tee della buca 10 la stanchezza e la tensione si sono fatte sentire ma ancora una volta entrambi i campioni hanno tirato il tee shot in centro pista, con un facile secondo colpo per centrare il green. Niente da fare però, perché finiscono a destra, con un obbligato up&down per conquistare il par. De Lucis non delude le aspettative, e trova la via dell’asta. Clerici  invece sbaglia e chiude in bogey.

Niccolò  non si lascia scappare l’occasione: Centra il semplice putt e conquista il titolo nazionale, per la terza volta in carriera. Complimenti Niccolò e complimenti a Filippo, con la vostra sfida ci avete davvero emozionato. E bravi a tutti i presenti: siete la dimostrazione di come il golf sia sempre, ad ogni età, spettacolare e competitivo.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?