Il Ducato-La Rocca apre le porte al golf femminile per l’attesissimo Campionato Nazionale Ragazze Trofeo Marazza. In provincia di Parma si gioca un golf divertente, su un percorso mosso dove i recuperi fanno la differenza.

Sono le ragazze che vestono la maglia azzurra le protagoniste di questo torneo. E’ una vera sfida Nazionale con i nomi più famosi di squadra Italia. Davanti agli sguardi attenti dei coach le ragazze hanno stupito per il gioco regolare e sotto par, specialmente nell’ultima prova su 36 buche.

Ci prova nel finale Clara Manzalini, dell’Ambrosiano, gli occhi azzurri che nascondono il carattere da tigre le fanno scrivere 2 score in 70 colpi che la porteranno in chiusura in seconda posizione

Anche lo swing d’oro di Arianna fa scrivere un grande score, l’ultimo giro in 69 è un capolavoro di tecnica che continua a migliorare ad ogni gara. Scaletti chiuderà in terza posizione.

Ma questa volta è la tenacia a vincere il Campionato. Federica Torre gioca un golf sincero e meticoloso, poche le sbavature, tanti i green presi in regolarità. Rimane in vantaggio per tutto il finale, sostenendo la pressione di chi stava attaccando dalle retrovie, Brava Fede.

Una gara solida quella che abbiamo visto a Parma, il Marazza non si smentisce mai e rimane una delle gare dove nascono sempre grandi nomi. Le ragazze continuano a dimostrare un grande golf, sempre sotto par dipinto da una tecnica vicina alla perfezione.

Avanti così, tanti birdie e sorrisi. Siete bellissime da seguire in campo.

Swing Your Life

  • Play off e grinta al Milan Local Tour di UsKids #VideoGolf
  • Un tunnel senza più via d'uscita
  • Il sistema Handicap sara' uguale per tutti