day

Dietro ogni grande golfista c’è sempre un grande caddie… e una grande ma soprattutto affascinante Wag. Sono l’ombra dei propri compagni/mariti professionisti. Le tifose più importanti, sempre in prima fila a confortarli nella sconfitta e a festeggiarli nella vittoria. Di Wags nel golf ce ne sono tante. Alcune ci hanno abbandonati proprio in questa stagione, dopo anni di storia d’amore o di matrimonio. Come Amanda Dufner, che insieme a Jason Dufner formava una delle coppie più invidiate del golf. Poi a maggio il destino ha voluto che l’apparente felice matrimonio si tramutasse in un divorzio.

Come dimenticare Tiger Woods e Lindsey Vonn: la coppia più famosa dello sport. È finita anche tra loro, con un semplice messaggio su Facebook da parte della sciatrice ex numero uno al mondo, dopo più di due anni di storia.

Ma niente paura, il 2015 può comunque vantare su un alto numero di Wags… Tutte affascinanti e di una bellezza sobria ed elegante, da fare invidia a chiunque.

Non potrebbe mancare Ellie Day, la moglie di Jason Day e mamma di Dash James. Semplice ragazza dell’Ohio, ha incontrato il futuro marito in un ristorante. Lei faceva la cameriera e lui era un cliente come tanti altri. Da quell’incontro non nacque niente di che, ma dopo tanti anni il caddie di Day li ha fatti rincontrare e non si sono più lasciati. Una storia da copione.

day

Poi c’è Alexis Randock, modella e fidanzata di Rickie Fowler. Come dimenticare il bacio appassionato a cui si sono abbandonati i due giovani innamorati dopo la fantastica vittoria del the Players. È stato immortalato dai fotografi presenti e la foto ha fatto il giro del mondo – golfisticamente parlando – introducendo ufficialmente Alexis all’interno della classifica delle Wag più belle del 2015.

randock

Come dimenticare Jillian Stacey, la storica compagna di Keegan Bradley diventata ufficialmente sua fidanzata lo scorso settembre, quando l’americano le ha chiesto la mano.

jillian

Ed ecco una new entry: Erica Stoll. Manager dei Championship Volunteer Operations per il PGA, ha preso il posto di Caroline Wozniacki nel cuore di Rory McIlroy. Voci sul loro flirt erano nell’aria già dallo scorso febbraio, ma l’ufficialità è arrivata in occasione del The Open Championship quando il campione nord irlandese, lontano dal fairway a causa dell’infortunio alla caviglia, si è presentato a St. Andrews mano nella mano con Erica.

stoll

Una conferma è invece Katharina Boehm, fidanzata da oltre due anni con Sergio Garcia. La loro storia va a gonfie vele e sembra che la Boehm sia anche l’artefice della rinascita professionale dello spagnolo. Tutto è infatti iniziato nel 2013, quando l’affascinante tedesca fece da caddie a Garcia durante il Thailand Championship. Una decisione azzardata? Niente affatto visto il risultato. Sergio vinse e da lì cominciò la sua rinascita.

katharina

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti