golf lisbona

La Lisbon Golf Coast è stata proclamata da IAGTO (International Association of Golf Tour Operator) la  meta migliore per chi pratica il nostro sport. I 2.400 membri dell’Associazione comprendono circa 600 tour operator, oltre a golf resort, hotel, campi da golf, linee aeree e consorzi turistici. Il riconoscimento viene conferito a seguito di una votazione da parte dei tour operator specializzati nel golf.

Attualmente nell’area di Lisbona si trovano circa due dozzine di campi da golf. Il piano strategico per lo sviluppo del turismo locale prevede l’organizzazione di eventi congiunti e la creazione di un unico “pass” per l’accesso a diversi percorsi. Lo sport è inoltre perfettamente in linea con le numerose proposte turistiche della zona.

“É la terza volta che Lisbona riceve questo premio e noi siamo davvero orgogliosi che ancora una volta l’eccellenza, la qualità e la peculiarità dei campi da golf di questo territorio abbiano ricevuto tale riconoscimento. Ogni nostro campo è stato progettato da un architetto di fama e offre al golfista un’esperienza unica”, ha commentato Vitor Costa, Direttore Generale dell’Ente del Turismo di Lisbona.

I campi da golf dell’area di Lisbona sono stati realizzati in armonia con il vasto ambiente naturale circostante e sono inoltre caratterizzati da un clima mite che permette ai golfisti di giocare confortevolmente tutto l’anno.

Il premio come Golf Destination of the Year for Europe è stato consegnato alla Lisbon Golf Coast lo scorso 8 ottobre in occasione una cena di gala al Siam Park di Tenerife durante la serata conclusiva dell’International Golf Travel Market.

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf