PEVERO

Una lunga stagione quella di PGA Italiana, che offre sempre più occasioni agli insegnanti e ai loro allievi di continuare la lezione in campo e di confrontarsi insieme in gara. Nel ricco calendario 2016, la prima edizione di The Teachers al Pevero Golf Club dal 25 al 30 aprile.

Uno dei campi più belli del mondo, quello del Pevero in Sardegna, e un ricco menu, con un mix di competizione individuale, gioco di squadra e full immersion con gli allievi: una lezione su più giorni tra campo, campo pratica e nuove tecnologie.

Si può scegliere tra due eventi di tre giorni ciascuno, oppure partire per l’intera settimana. Il Campionato Italiano Maestri occupa la scena nei primi giorni: in campo, per due giri, un Pro e un dilettante insieme, con classifica individuale per il primo (22 mila euro il montepremi) e premi di coppia.

Sarà invece la Pro-am Costa Smeralda a chiudere The Teachers, con la sua formula tradizionale che vede, per ciascuna squadra, tre amateur a fianco di Pro e Proette (che giocano per un montepremi di 20 mila euro). Tra i due momenti di gara un giorno di riflessione, un’esperienza tecnologica con software di ultima generazione: dal putt allo swing completo, ogni gesto sarà analizzato nel dettaglio sotto la guida del proprio Maestro e con gli esperti di K-Vest (Alfredo Da Corte),   Trackman (Gianluca Baruffaldi), Aimpoint (Andrea Zanardelli) e Golf Biodynamics (Fabrizio Sintich). Non ultima la messa a punto dei bastoni: test, demo e sessioni di fitting con la regia di Callaway. E tutto questo in Costa Smeralda nella sua stagione più bella, sulle buche vista mare firmate dall’archistar Robert Trent Jones Sr.

Programma : 25 prova campo, 26-27 Campionato Maestri PGAI Porto Cervo Marina, 28 Clinic Day,

29-30 Pro-am Costa Smeralda TCI

Info : volo o traghetto con auto, tre notti in b&b, golf (prova campo e iscrizione gara), a partire da 482 euro. Se si vola con Meridiana nessun costo per la sacca; convenzioni con Corsica Ferries ed Europcar, e con gli alberghi Cervo Hotel (tel. 0789 931111 – hotelcervocostasmeralda.it); Hotel Petra Bianca (tel. 0789 96084 – petrabiancahotel.com); Hotel Monti di Mola (tel. 0789 96029 – montidimola.it).

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?