lilylesson

Non è mai troppo tardi … per imparare. E se si tratta di golf, il proverbio calza ancor più a pennello. Si, è vero, il golf non è uno sport semplice ma, negli ultimi anni, si è rivelato sempre più necessario avere un’ottima preparazione fuori dal campo. Facendo ricorso ad allenamenti generali – e specifici di golf – in palestra, a qualsiasi livello ci si trovi: amatoriale e non.

Non è uno sport semplice, ma  è uno sport adatto a tutti: uomini, donne e bambini di qualunque età. E spesso il golf si rivela lo sport ideale.

A dimostrarlo sono gli studi sull’esercizio fisico in particolare riferito a questo sport e alcuni aneddoti nonché storie di vita vissuta. Come l’esperienza di Lily, una simpatica nonnina di 99 anni. A sei mesi dal “secolare compleanno”, Lily ha deciso di intraprendere una nuova avventura: giocare a golf. Proprio così, avete letto bene. A confermarlo è la professionista Maxine Burton, maestra di quest’allieva speciale, che ha pubblicato su twitter le foto della prima lezione.

Davvero non è mai tardi per imparare e, soprattutto, non è mai tardi per prendere o magari riprendere, nel caso di chi ha lasciato per un po’ di tempo il gioco, i bastoni in mano … e giocare lo sport più “green” e bello al mondo.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti