DSC_0159_m

Torna per il quarto anno consecutivo il Challenge Santa Street Golf! Un appuntamento imperdibile per tutti i golfisti certo… ma anche per chi non gioca – ancora – a golf e ha voglia di provare, divertendosi in una sfida davvero incredibile. Frutto della grande organizzazione del Street Golf TM e del Golf Club Rapallo, si giocherà per le strade dell’affascinante cittadina ligure di Santa Margherita e persino in spiaggia! Un piccolo percorso artificiale di nove buche, tutte dislocate tra il centro storico e il porto, su cui si daranno battaglia squadre di quattro giocatori in formula louisiana. SI parte tutti alle 14, con shotgun, ma se vi aspettate le “classiche” buche da golf… Vi sbagliate! Primo, perché il setting ovviamente non lo permette. Secondo, perché la particolarità della Street Golf è proprio la “strada”, da cui prende il nome. Il golf che scende per le vie di Santa Margherita, per avvicinarsi a tutti e per far divertire tutti, con colpi davvero da “trick shot”.

I tiri infatti verranno anche effettuati su green realizzati in luoghi spesso impensabili: in un auto, su una barca galleggiante e su un gozzo sulla spiaggia… Giusto per citarne alcuni. E per i più coraggiosi, che ancora non giocano ma vogliono passare un sabato diverso e in allegria, c’è anche la categoria “2 giocatori e 2 no” . Due i punti di ristoro lungo il percorso – in uno si possono gustare i famosi Gamberi Rossi di Santa – e tanti premi, tra cui quattro i biglietti aerei Genova-Amsterdam che KLM ha messo in palio per i vincitori. E per chi non gioca? Niente paura: i professionisti del golf club di Rapallo insieme a quelli di Street Golf TM saranno presenti al Villaggio Ospitalità già dalla mattina, per insegnare qualche colpo a grandi e piccini, che vogliono avvicinarsi a questo incredibile sport.

Non è finita: alle 16.30 l’ospite d’eccezione Mauro Tassotti, osservatore e gloria del Milan oltre che appassionato golfista, si cimenterà in alcuni colpi di varia difficoltà per la gioia dei presenti. Sarà inoltre l’occasione per presentare il Adidas Milan Junior Camp che arriverà a Santa Margherita dal 10 al 16 luglio allo Stadio Broccardi.

Insomma un appuntamento unico e davvero imperdibile, che racchiude anche un importante aspetto sociale: i proventi della gara e le offerte raccolte verranno devoluti per acquistare dei defibrillatori pubblici comunali. Allora… Cosa Aspettate?!

  • Golf Today ha svelato i suoi progetti alla Friends Cup #VideoGolf
  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf