Aberdeen Asset Management Scottish Open - Day Four

Renato Paratore, 81° con 72 (par), ha iniziato a metà classifica il True Thailand Classic, torneo in combinata tra European Tour e Asian Tour che si sta disputando  sul percorso del Black Mountain GC (par 72), a Hua Hin in Thailandia.

Lo statunitense Peter Uihlein, che sta attraversando un buon momento di forma, ha preso il comando con 64 (-8) colpi seguito dallo svedese Pelle Edberg (65, -7), il quale si distingue per exploit estemporanei che però fino ad ora non sono mai approdati a un titolo. In terza posizione con 66 (-6) lo scozzese Scott Jamieson e lo spagnolo Javier Colomo, in quinta con 67 (-5) gli inglesi Gary Boyd e Robert Dinwiddie, il taiwanese Chi-hsien Hsieh, il gallese Rhys Davies, lo scozzese Simon Yates, il sudafricano Shaun Norris, i thailandesi Prayed Marksaeng e Pariya Junhasavasdikul e l’americano David Lipsky, vincitore dell’ordine di merito asiatico nel 2014.

Il filippino Angelo Que è al 14° posto con 68 (-4), e il thailandese Thongchai Jaidee, la cui presenza era in dubbio ma che poi ha deciso di partire, è al 27° con 69 (-3) insieme all’indiano Shiv Kapur. Al 41° con 70 (-2) l’olandese Joost Luiten e l’indiano Shiv Kapur, mentre Paratore è affiancato dall’iberico Pablo Larrazabal, dal filippino Miguel Tabuena e dal giapponese Shingo Katayama, 43 anni e 29 successi nel Japan Tour. Piuttosto deludenti l’australiano Andrew Dodt, campione uscente, 104° con 73 (+1), l’iberico Miguel Angel Jimenez, il thailandese Kiradech Aphibarnrat e il tedesco Marcel Siem, 124.i con 74 (+2).

Peter Uihlein ha infilato nove birdie con un bogey e ha segnato lo stesso numero di birdie anche Pelle Edberg, ma con due bogey.  Avvio difficile per Renato Paratore con due bogey in quattro buche, poi una bella reazione con tre birdie nelle successive otto, ma nel finale ha perso il colpo guadagnato sul par con due bogey e un birdie. Il montepremi è di 1.585.000 euro dei quali 264.136 destinati al vincitore.

  • GOLFTODAY FRIENDS CUP
    30 Novembre 2016
    GC Carimate #FotoGallery
  • I mitici vincitori dei Match Play dell'Emilia Romagna #VideoGolf
  • Jim Furyk prossimo capitano americano?