perrino-2

Sul percorso del GC Villa Carolina, a Capriata d’Orba (AL), prende il via il 40° PGAI Championship, ossia il campionato dei professionisti iscritti alla PGA Italiana, inserito quest’anno nel calendario dell’Italian Pro Tour. Il torneo si dipana su 54 buche, con taglio dopo 36 che promuoverà al giro finale i migliori 50 oltre ai pari merito al 50° posto. Il palio 40.000 euro con 5.000 destinati al vincitore.

Da sfidare Andrea Perrino, campione uscente che lo scorso anno ha dominato con una corsa solitaria e sette colpi di vantaggio. E da anche il nuovo tracciato Paradiso (par 72, 6.075 metri), con il quale sono salite a 36 le buche del circolo ospitante, dopo le 18 del “Marchesa”. Il nuovo percorso si appoggia alle colline proponendo fairway mossi e premiando un gioco di precisione. Major sponsor dell’evento Villa Carolina Resort, sponsor Chopard e sponsor della pro am Alfieri & St. John.

La festa del 40° PGAI Championship è stata aperta dalla Pro-am Alfieri & St. John, con Clinic Experience a bordo campo a cura di Callaway, Honma, Mizuno, Odyssey, Ping, Taylor Made e Titleist e continuerà nel corso del primo giro con il Driving Contest Honma.

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf