Dude Perfect

 

La buca di un percorso. Quattro professionisti e … nessun bastone da golf, proprio per non facilitare i protagonisti in gioco. Dunque, ogni attrezzo, strumento, accessorio di altri sport … ma non del golf. Quello che ne nasce è un incredibile e divertente trick shot da far invidia ai Bryan Bros.

È accaduto la scorsa settimana a Dubai, quando lo European Tour ha voluto ricreare la “All Sports Golf Battle”, che il famoso gruppo denominato Dude Perfect aveva pubblicato mesi fa sul proprio canale Youtube. Per chi non lo sapesse i Dude Perfect sono dei fenomeni dei trick shot, un po’ come i Bryan Bros nel golf, con la differenza che i Dude utilizzano nei propri “numeri” tutti gli sport del mondo.

Dal Football al cricket, dal baseball al tennis, dal golf al basket e persino … il frisbee. Questa volta però, ad essere protagonisti della fantastica battaglia sono stati quattro professionisti del Tour: Andy Sullivan, Thomas Pieters, Bernd Wiesberger e Peter Uihlein. Siamo abituati a vederli seri e concentrati nei tornei del Tour, ma nel video hanno dato spettacolo – senza usare un bastone da golf, la loro arma migliore – superando in simpatia anche i famosi Dude Perfect.

L’obiettivo del gioco? Lo conosciamo tutti: raggiungere con meno colpi possibili la buca, come al solito del resto… E come ulteriore grado di difficoltà, alternare nei colpi sempre uno sport diverso e quindi un’attrezzatura diversa. Così, se si è iniziato dal tee con una racchetta da tennis, non sarà più possibile usarla per alcun altro shot. Aggiungendovi un difficile ostacolo d’acqua e anche un paio di bunker a guardia del green, … la sfida è servita! Sfida iniziata in maniera soft ma, inesorabilmente, trasformatasi poi in un match veramente competitivo. Ad avere la meglio è stato Andy Sullivan e l’esultanza beh… è stata davvero mitica.

Vedere per credere… Buona visione!

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf