Golf a 360° grazie a Ricoh Theta S

Ricoh Theta S, fotocamera in grado di realizzare video e immagini sferiche con un solo scatto, scenderà in campo al Ricoh Women’s British Open, uno dei cinque major femminili che si svolgerà al Woburn Golf Club dal 28 al 31 luglio 2016. Questa fotocamera è ideale per riprendere eventi sportivi consentendo a fotografi amatoriali e professionisti di catturare immagini sferiche ad alta risoluzione fino a 14 megapixel. Il dispositivo è tascabile e maneggevole grazie al design compatto e al peso di soli 125 grammi.

Durante il torneo di golf, Ricoh effettuerà riprese come parte dell’iniziativa 360 View of Golf supportata da Charley Hull, golfista ambasciatrice del brand Ricoh. I video saranno resi disponibili al sito http://ricohwomensbritishopen.com/theta-360/.

Il Ricoh Women’s British Open è uno dei primi tornei di golf ad essere “immortalati” a 360°. Ricoh Theta S verrà utilizzata per effettuare riprese durante le interviste con i giocatori e le conferenze stampa e per offrire contenuti inediti “dietro le quinte”. Le immagini verranno utilizzate anche sui social media del torneo (Facebook, Twitter e YouTube).

“360 View of Golf di Ricoh – commenta Ross Hallett, IMG Championship Director – fornisce una visione originale e alternativa del torneo a tutti gli appassionati di golf e dello sport in generale. Siamo felici di essere parte di questo progetto grazie al quale sarà possibile seguire il torneo in un modo nuovo e coinvolgente”.

Jake Yamashita, Deputy President di Ricoh Co., Ltd., aggiunge: “Siamo title sponsor del Ricoh Women’s British Open da dieci anni e la nostra partnership evolve mediante iniziative sempre nuove. Il mondo delle riprese a 360° è relativamente nuovo e ci consente di offrire agli spettatori e agli appassionati elevati livelli di coinvolgimento e una esperienza immersiva nel Woburn Golf Club. Anche in futuro vogliamo continuare a supportare il torneo con le nostre tecnologie e la nostra capacità di immaginare nuovi scenari”.

Golf a 360° grazie a Ricoh Theta S-1

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf