usatsi_9002073

Andare a vedere una partita dell’NBA potrebbe essere pericoloso? Ed Ellie Day, moglie del campione Jason Day, ne sa qualcosa …

La coppia era ieri sera a bordo campo del Quicken Loans Arena a Cleveland, per assistere al match dei Cavaliers contro gli Oklahoma City Thunder. E sedersi proprio a bordo campo, a pochi passi dai “giganteschi” giocatori dell’NBA, può avere sì dei lati positivi… ma anche negativi.

Soprattutto se il giocatore in questione gioca sull’ala e si chiama LeBron James che, pur di non perdere un pallone ancora in gioco, è disposto a tuffarsi anche tra il pubblico. Una valanga si potrebbe dire, se si pensa all’imponente stazza fisica del campione americano: 2.03 metri per 113 kg di mosculi. Non proprio un peso piuma. Chiedetelo a Ellie Day che, durante l’ultimo quarto della partita, si è vista piombare addosso proprio quel peso “piuma” di LeBron James, mentre cercava di recuperare una palla intercettata vicino alla linea laterale.

La palla, l’ha sì recuperata, … ma alle spese della povera Ellie che, completamente schiacciata, è stata prima immobilizzata dai soccorritori e poi più tardi portata in barella al pronto soccorso. La partita è comunque continuata, con James che è tornato immediatamente in campo per finire l’azione. Ma al primo time-out il campione NBA ne ha approfittato per sincerarsi delle condizioni di salute della povera Ellie.

“Mi ha fatto un cenno con la mano per dirmi che stava bene. Era solo un po’ scioccata”, ha affermato LeBron a fine partita. E come darle torto. Dopo essere andata al pronto soccorso e aver passato la notte in ospedale, è stata dimessa questa mattina con un semplice collarino. Per fortuna sta bene.

Il campione NBA ha voluto dimostrare nuovamente tutto il suo affetto alla coppia di amici con un tweet di scuse: “Ellie spero tu stia bene! Mi dispiace tanto! Spero che torniate insieme alla prossima partita. Vi voglio bene, L J”. Conoscendo la coppia Day, sappiamo che non mancheranno all’invito… Magari accomodandosi un po’ più lontano dal bordo campo…

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf