Assegno

 Venerdì 24 giugno si è tenuta la VII Edizione del Torneo, un importante appuntamento annuale per raccogliere fondi in favore delle 4 Case Ronald e delle 2 Family Room che la Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald gestisce in collaborazione con i principali ospedali pediatrici italiani. In queste sei strutture sono state ospitate, dall’apertura della prima Casa nel 2007, quasi 33.000 persone, per un totale di oltre 140.000 notti di ospitalità per i piccoli pazienti e le loro famiglie, con un risparmio stimato di oltre 14 milioni di euro.

 Anche quest’anno sono stati molti gli amici e sostenitori che hanno voluto portare il loro contributo alla buona causa di Fondazione. Tra questi, hanno partecipato alla giornata benefica, Bruno Dallapiccola, Direttore Scientifico dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e tre sportivi d’eccezione, Renzo Ulivieri, allenatore di calcio e presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, Katia Serra, ex calciatrice e oggi voce tecnica di Rai Sport e Marcello Cuttitta, ex rugbista e allenatore di rugby italiano.

La giornata si è svolta nella splendida cornice dello Sheraton Golf Parco de’ Medici di Roma e si è aperta con un torneo di golf a squadre, in formula Louisiana, cui hanno partecipato 21 team (84 giocatori) sul classico percorso a 18 buche.

 A conclusione del torneo, i 220 ospiti hanno assistito alla premiazione e si sono ritrovati per la cena, durante la quale si è svolta la tradizionale asta benefica, tra gli oggetti messi in palio per l’asta, anche un prezioso bracciale in oro rosa con perle, diamanti bianchi e zaffiri blu di Gismondi 1754, la mitica maglia numero 10 della A.S. Roma autografata dal capitano Francesco Totti, due biglietti con hospitality per una partita in casa del Milan e il pallone da rugby autografato dalla Nazionale Italiana.

 Al termine della serata Pierluigi Monteverdi, Presidente di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald, ha salutato tutti i partecipanti e i 41 sponsor ringraziandoli della loro generosità grazie alla quale nella giornata sono stati raccolti 226.000 euro che verranno interamente destinati a finanziare le Case Ronald e le Family Room italiane.

  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti
  • La sacca di Romain Langasque #VideoGolf