Sui percorsi dell’Amelkis Golf Club (par 72) e del Samanah Country Club (par 72), a Marrakech in Marocco, è iniziata la Lalla Aicha Tour School Final Qualifying del Ladies European Tour dove si assegnano le ‘carte’ per il circuito 2016.

Quattro le italiane in campo: Sophie Sandolo, 35ª con 71 (-1), Elisabetta Bertini, 49ª con 72 (par), la dilettante Lucrezia Colombotto Rosso, 90ª con 76 (+4), e Stefania Avanzo, 101ª con 77 (+5). Sono al comando con 67 (-5) colpi la tedesca Karolin Lampert e la svizzera Caroline Rominger, che hanno giocato sul Samanah, la scozzese Kelsey McDonald e la norvegese Rachel Raastad che si sono esibite sull’Amelkis. Al quinto posto con 68 (-4) l’inglese Kiran Matharu (S), la francese Justine Dreher (A), la statunitense Emily Talley (A), la danese Daisy Nielsen (S), la svedese Jessica Karlsson (A), la lettone Laura Jansone (A) e due amateur, l’indiana Aditi Ashok (S) e l’inglese Lauren Horsford (S).

La Sandolo ha segnato tre birdie e due bogey per il 71 sull’Amelkis, dove la Avanzo ha realizzato un 77 (+5) con due birdie, quattro bogey e un triplo bogey. Sul Samanah 72 del par con un birdie e un bogey per la Bertini e 76 (+4) con due birdie e sei bogey per la Colombotto Rosso.

Si gioca sulla istanza di 90 buche con le 115 partecipanti, provenienti da 35 nazioni, che nei primi quattro giri si alternano sui due tracciati. Dopo 72 buche il taglio lascerà in corsa per l’ultimo giro (al Samanah CC), le prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto. Al termine le prime 30 in graduatoria avranno la categoria 8a, vale a dire una ‘carta’ a tempo pieno, le altre usufruiranno di una “conditional card” categoria 9b, con meno possibilità di gioco. Coloro che usciranno al taglio riceveranno la categoria 12a.

  • Thomas Bjorn è il nuovo capitano europeo
  • Pierfrancesco De Col "Gioco sempre tranne lunedi e giovedi" #VideoGolf
  • Tiger: due settimane di pausa per trovare i bastoni perfetti